DUBAI, LA FAVOLOSA
Esiste un posto dove la contraddizione regna sovrana?
Sì. A Dubai! Deserto e neve, mare e montagna, città modernissima ma tradizionale, sfarzosa e povera (sì, a Sonapur, il nome non ufficiale del campo di lavoro nella periferia della Dubai che i turisti non conoscono).
È da vedere almeno una volta nella vita. Dubai è una città verticale sbocciata dal deserto, dove niente è come ti aspetteresti.
La sua anima più mediorientale, e quindi antica, vive nel quartiere di Bur Dubai che costeggia il Creek. Soprattutto la zona di Al Bastakiya è rimasta una delle più genuine della città, tanto da esser considerata la capitale culturale di Dubai.
Se volete conoscere la storia straordinaria di questa città, potete dedicare qualche ora al Museo o visitare la splendida Moschea di Jumeirah, con la sua facciata interamente in pietra bianca. In contrasto con la tradizione storica del posto, c’è la Dubai sfavillante del Gold Souk (souk dell’oro) con le sue gioiellerie dalle vetrine scintillanti e il caratteristico e inebriante souk delle spezie fino al coloratissimo souk dei tessuti con sete e drappi dai colori accesi.
I souk sono perfetti per dedicarsi allo shopping, sono la meta ideale per un'esperienza tipicamente araba.
 
Se invece amate i centri commerciali, il Dubai Mall è da vedere assolutamente.
È il centro commerciale più grande del mondo, ma, non ha nulla a che vedere con quelli a cui siamo abituati. Cupole decorate, colonne e archi in stile mediorientale, 1200 negozi, una pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Merita una visita anche il Mall of Emirates non foss’altro che per provare l’emozione di sciare allo Ski Dubai, la pista di sci al coperto più grande del mondo.
Ancora più lussuosa, la città, vista dal Burj al Arab, il famoso hotel a 7 stelle simbolo della città con la sua struttura a vela, a Jumeirah Beach. Con i suoi 321 metri è il terzo hotel più alto del mondo.
Più alto e imponente è il Burj Khalifa (la torre dei Califfi), il grattacielo più alto del mondo: 828 metri e 160 piani. E' possibile visitarlo e godere di una fantastica vista su Dubai, grazie all'osservatorio "At the top".
 
Se volete fare felici i vostri figli, pernottate all’Atlantis Aquaventure The Palm, il parco acquatico futuristico dell’Atlantis Resort, situato sulla The Palma, appunto, la famosa isola artificiale a forma di palma. È incredibile! Sormontato da un enorme Ziggurat, è una ricostruzione in dimensioni reali dell’antico tempio sumero; ospita - oltre l’hotel a 5 stelle - l’acquario, un parco giochi acquatico e il delfinario Dolphin Bay e tanti ottimi ristoranti. Praticamente potrete dormire sott’acqua!
Probabilmente la zona migliore dove alloggiare è Dubai Marina. A misura d’uomo, è possibile passeggiare a piedi, offre ottimi ristoranti, spiaggia libera e tantissimi hotel. È il quartiere della movida.
Abbiamo detto che Dubai è ricca di contraddizioni?
Come per magia, spingendosi qualche chilometro oltre la modernità, ci si ritrova tra morbide distese di sabbia.
Perché Dubai è il deserto.
Rubata al deserto e circondata da esso, sono incantevoli le sue dune, specie se viste al tramonto. Quest’ultimo, infatti, è una di quelle esperienze che valgono da sole il prezzo di un viaggio.
Non rinunciate alle escursioni; sarà bellissimo aspettare la notte e le stelle (che qui sono… diverse!), magari sorseggiando un tè alla menta.
E per gli spiriti più avventurosi è consigliata l'esperienza in quad, per affrontare le dune da veri «duri»!
Per saperne di più, chiama subito "I Viaggi di Agata". 
☎️ 080.3354478 📧 giulio.cosentino@iviaggidiagata.it
📲 3341758150 (solo WhatsApp)
🏠 via G.Marconi, 26 - Molfetta (BA) 
Apri la mappa: https://goo.gl/maps/jjXGwTPv4K12

I Viaggi di Agata

Ragione sociale e sede legale: GRONCHI ROSA S.R.L.S. – Via Guglielmo Marconi, 26, Molfetta BA – P.IVA: 07956680727 - Iscrizione registro imprese: BA - 594032 – Licenza: 29047/17 – Assicurazione RC: ALLIANZ N° 731028579 - Pec: gronchirosasrls@pec.it - Agenzia/T.o. iscritta/o al Fondo di Garanzia Viaggi S.r.l.  ( www.garanziaviaggi.it ) con sede in Roma via Nazionale 60 - Certificato n. A/18.1293/1/2017 ai fini di quanto disposto dall’art. 50, commi 2 e 3, D.Lgs. 79/2011 e ss. mm. 

 

© 2018 by CrackDown Srl

  • Facebook