DESTINAZIONE COPENAGHEN!
Copenaghen è una città davvero speciale.
Un italiano resta sempre stupito dall’atmosfera e dal modus vivendi della Danimarca, così tanto diverso dal nostro.
Tanto per cominciare ci si muove a piedi o in bicicletta! Copenaghen è stata eletta città più ciclabile nel 2015, lo sapevate vero? È facile noleggiarle, si pedala stando sulla destra ed è piena di piste ciclabili (350km di piste ciclabili separate dalla carreggiata).
 
La cura e il rispetto che i danesi hanno per la loro capitale per noi è inimmaginabile: pensate che il porto di Copenaghen è talmente pulito che vi si potrebbe fare il bagno!
Piccola, ma cosmopolita, è il risultato di una perfetta fusione fra nuovo e vecchio mondo.
Piena di caffetterie e negozi, grandiosi palazzi reali dell’incantevole città vecchia, il Tivoli, la Sirenetta, e poi gli edifici più all’avanguardia e le innovative ed originali attrazioni del luogo, la rendono assolutamente unica; un vero e proprio museo all’aperto vibrante di vita, sempre al passo con i tempi e con le ultime tendenze nell’ambito della moda, del design e dell’architettura.
Si parla di Copenaghen e non si può non pensare subito alla Sirenetta, la più celebre attrazione turistica di tutta la Danimarca, sul lungomare della città. Adagiata su una sorta di scoglio, guarda nostalgicamente il mare.
Tivoli è il più antico parco di divertimenti del mondo, importante punto d’incontro per la gente del posto: famiglie con bambini, uomini d’affari in pausa pranzo, giovani che prendono parte ai concerti e anziani che passeggiano. Potrete fare un giro adrenalinico sulle montagne russe Deamon o uno rilassante su delle piccole imbarcazioni.
Avrete tanto da vedere: dal Palazzo Reale di Amalienborg (col famoso balcone), residenza invernale della regina, visitabile pur se frequentato dalla coppia reale, al meraviglioso Castello di Kronborg a Elsinore, a 10 minuti di treno da Copenaghen, uno dei più importanti castelli rinascimentali del Nord Europa. Sicuramente chi conosce Shakespeare, saprà che qui vi ha ambientato l’Amleto.
Sempre per gli appassionati di storia e arte, il Museo Nazionale di Copenaghen offre un’esperienza particolare e sensoriale, attraverso una rappresentazione degli avvenimenti storici basata su giochi di luce e suoni, all’interno del palazzo costruito originariamente per il re Federico V. Un viaggio nel tempo, dalla preistoria all’arte contemporanea.
È anche sede di mostre temporanee sulla storia di luoghi esotici come la Groenlandia e l’America Latina.
 
La vista migliore - specie della parte vecchia - di Copenaghen?
Dalla Round Tower, oltre a mostrare una veduta spettacolare della città è anche il più antico osservatorio funzionante in Europa: da qui le stelle sono state guardate e studiate sin dal 1642. Ancora oggi è possibile osservare i movimenti dei corpi celesti attraverso il telescopio.
Lasciata la bicicletta, fate un giro a piedi per Sebben Stroget, la principale via pedonale di Copenaghen: è ricca dei più bei negozi di design internazionale, ma per lo shopping, infilatevi tra i vicoli della città. Qui troverete le boutique più originali, negozi di design e di arredamento, mercati delle pulci e negozietti di souvenir.
Non vi deluderanno nemmeno i quartieri più frequentati della città come Osterbro, Vesterbro e Norrebro! Ne avrete da scoprire di cose belle e strane! Vesterbo, poi, è il quartiere di Copenaghen più creativo ed artistico in cui sono presenti molte discoteche in cui potrete scatenarvi e divertirvi.
Assolutamente unici e particolari, i danesi, lo sono anche nella cucina: fortemente contaminata dalle influenze della gastronomia francese senza rinunciare però ai sapori tipicamente nordici. Assaggiate la renna marinata o le aragoste appena pescate, sono una bontà! E poi il curry thailandese e le tradizionali “frikadeller”, squisite palline di carne danese. Ma non stupitevi di trovare anche tanto sushi o hot dog.
Per saperne di più, chiama subito "I Viaggi di Agata". 
☎️ 080.3354478 📧 giulio.cosentino@iviaggidiagata.it
📲 3341758150 (solo WhatsApp)
🏠 via G.Marconi, 26 - Molfetta (BA) 
Apri la mappa: https://goo.gl/maps/jjXGwTPv4K12

I Viaggi di Agata

Ragione sociale e sede legale: GRONCHI ROSA S.R.L.S. – Via Guglielmo Marconi, 26, Molfetta BA – P.IVA: 07956680727 - Iscrizione registro imprese: BA - 594032 – Licenza: 29047/17 – Assicurazione RC: ALLIANZ N° 731028579 - Pec: gronchirosasrls@pec.it - Agenzia/T.o. iscritta/o al Fondo di Garanzia Viaggi S.r.l.  ( www.garanziaviaggi.it ) con sede in Roma via Nazionale 60 - Certificato n. A/18.1293/1/2017 ai fini di quanto disposto dall’art. 50, commi 2 e 3, D.Lgs. 79/2011 e ss. mm. 

 

© 2018 by CrackDown Srl

  • Facebook