MIAMI È UN FUOCO!
Affacciata direttamente sulla Baia di Biscayne, in Florida, Miami è… Chilometri e chilometri di spiagge bianchissime che si alternano a quartieri dove non cedere alle lusinghe dello shopping è veramente impossibile.
È una delle città più frizzanti e trendy d'America, una di quelle in cui splendono le insegne del mito americano e tra le più interessanti città del mondo per eventi artistici e vacanze al mare esclusive.
Nonostante l’aria patinata e glamour, Miami è anche arte, storia, architettura e un mix di popoli unico al mondo, che contribuiscono a rendere speciali i vari quartieri della città.
 
Cosa vedere, allora, in una città che offre così tanto? Come scegliere?
Cominciate da Downtown Miami, centro e cuore della città. Affacciato sulla stupenda Baia di Biscayne, è qui che si concentrano edifici e luoghi iconici di Miami.
Lo si può esplorare partendo dal grande centro commerciale di Bayside Marketplace & Marina e Bayfront Park, oppure iniziando da Flagler Street, utilizzando il Metromover, un sistema di trasporto sopraelevato gratuito che consente di spostarsi agevolmente per tutta la zona.
Tra i punti interessanti del quartiere che non potete assolutamente perdere ci sono: la Freedom Tower, il monumento a forma di M creato dall’artista Roberto Behar, il Miami Herald, la Miami Dade Public Library, Gesu, la chiesa cattolica più antica della città e la famosa American Airlines Arena, sede dei mitici Miami Heats.
Vi piacciono i musei? Visitate l’Adrienne Arsht Center for the Performing Arts, l’Historical Museum of South Florida e il Miami Art Museum.
 
Anche se è una città autonoma, situata su un’isola, Miami Beach, glamour e alla moda, è considerata parte integrante di Miami.
La città si divide in North Beach e South Beach: la prima è famosa per le spiagge e le attrazioni dedicate anche alle famiglie, mentre la seconda, che ha il suo fulcro nella famosa Ocean Drive, è famosa per le spiagge, i negozi di lusso, e il suo Art Déco District, con tanti edifici caratteristici progettati e costruiti attorno agli anni ’20 e ’30 del ‘900.
Mentre Bal Harbour, situato più a nord di North Beach, è il quartiere dedicato allo shopping di lusso.
Situato a sud est della città, Coconut Grove, sede del municipio, è il quartiere più antico di Miami: un piccolo villaggio bohémien che non ha mai perso del tutto la sua vocazione artistica. Da vedere!
 
Wynwood è, invece, uno dei quartieri più artistici e hippie della città.
Inizialmente tra le zone meno belle, con file e file di capannoni che si susseguivano uno dopo l’altro, oggi uno dei quartieri più importanti di Miami, che, con le oltre 700 gallerie d’arte e i musei, è considerato un vero e proprio museo a cielo aperto!
Ma i quartieri da esplorare sono davvero tanti e tutti super interessanti e coinvolgenti; da Little Haiti (il quartiere dove la popolazione haitiana di Miami si è stabilita, portando con sé la sua storia e le sue tradizioni) a Little Havana e Hialeah (quartieri del popolo cubano, scappato dalla sua terra), da Liberty City (dove si sono stabiliti gli afroamericani) a Overtown (quartiere dove i milionari di colore e le celebrità vivevano e si recavano).
Il meraviglioso Everglades National Park è a soli 45 minuti dal centro di Miami, ciò vuol dire che non avete scuse per non visitare questo parco tropicale, incredibile e famosissimo. Il modo migliore per esplorarlo e per vedere coccodrilli, paludi ed ecosistemi delicatissimi e incredibili è a bordo uno degli indimenticabili safari in barca.
Anche lo Zoo di Miami è particolarmente bello! È un po' diverso da quelli che ci immaginiamo, non ci sono gabbie e gli animali vagano nella natura tropicale.
A seconda della stagione, si può trascorrere la giornata ammirando - con precauzione! - leoni, tigri e orsi!
Se avete voglia di perdervi nella natura, andata a Key Biscayne, dove il caos cittadino e il cemento cedono il posto a spiagge di sabbia fine, palme e un bellissimo faro.
Non dimenticatevi dello shopping… Miami è una vera e propria Mecca per gli amanti dello shopping: interi quartieri e centri commerciali sono dedicati alle boutiques dei marchi più prestigiosi!
Buon divertimento!
Per saperne di più, chiama subito "I Viaggi di Agata". 
☎️ 080.3354478 📧 giulio.cosentino@iviaggidiagata.it
📲 3341758150 (solo WhatsApp)
🏠 via G.Marconi, 26 - Molfetta (BA) 
Apri la mappa: https://goo.gl/maps/jjXGwTPv4K12

I Viaggi di Agata

Ragione sociale e sede legale: GRONCHI ROSA S.R.L.S. – Via Guglielmo Marconi, 26, Molfetta BA – P.IVA: 07956680727 - Iscrizione registro imprese: BA - 594032 – Licenza: 29047/17 – Assicurazione RC: ALLIANZ N° 731028579 - Pec: gronchirosasrls@pec.it - Agenzia/T.o. iscritta/o al Fondo di Garanzia Viaggi S.r.l.  ( www.garanziaviaggi.it ) con sede in Roma via Nazionale 60 - Certificato n. A/18.1293/1/2017 ai fini di quanto disposto dall’art. 50, commi 2 e 3, D.Lgs. 79/2011 e ss. mm. 

 

© 2018 by CrackDown Srl

  • Facebook